Benvenuti nel sito del Gruppo X ...

LEONCINO '97

LEONCINO '96

PUNTO G BASKET

SELEZIONI BASKET

BASKET SAVE SPINEA

BLOBASKET

TORNEI E CAMPIONATI PASSATI

FABRIS MARCO

FABRIS FRANCESCO

 

SITI DI BASKET

Benvenuti su Samulisa.it

SITI DI CALCIO

TERREMOTO L'AQUILA

Mamma, giurami che qui  non c’è il terremoto.

Il Libro dei racconti dei ragazzi di L'Aquila

 

IL TERREMOTO DISTRUGGE

LA SOLIDARIETA' COSTRUISCE

PER IL TUO IMPEGNO FAI LA TUA OFFERTA

SUL C/C 2626
Codice Iban IT80C03032036

00010000002626

INTESTATO

all’Associazione senza fine di lucro SCUOLA MINIBASKET L’AQUILA

PartitaIva: 01774200669

PER IL TUO IMPEGNO CONTATTA

ROBERTO NARDECCHIA: 338 2968038

TERREMOTO ASSISI 1997

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18° Trofeo Ministars 2009
 

Roseto
 

26 luglio - 2 agosto 2009
 

sito ufficiale
 

LEONCINO '97 CAMPIONISSIMI AL 18° TROFEO MINISTAR DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. FINALISSIMA LEONCINO-CASAPULLA 60 - 52

Non solo basket...

Campioni Regionali, Campioni al Mazzetto, Campioni a Pordenone, Campioni a Livorno, Vice campioni al Leoncino e Campioni a Roseto... Un anno da ricordare per il Leoncino '97 non solo per le vittorie ma sopratutto per le forti esperienze ed emozioni che abbiamo vissuto tutti, dai ragazzi agli adulti tutti compresi, un misto di sorrisi e di lacrime per aver avuto la fortuna di conoscere delle persone meravigliose come gli amici di L'Aquila e per aver "toccato con mano " la loro situazione grazie a Roberto che ci ha portato a vivere una giornata a L'Aquila visitando sia la città distrutta e sia la tendopoli dove siamo stati ospiti. Cogliamo l'occasione per salutare con un forte abbraccio Roberto, la moglie super appassionata di basket e Max , Vincenzo e Marianna, Giulio e Filippo, Annamaria e Fabio, Francesco, Riccardo, Chiara e Sara, Alberto, Carlo,Valerio con la mamma e papà, Giorgio e tutti i loro genitori e un grazie a tutti loro per la bellissima accoglienza... ora siamo in debito noi...

Inoltre un grazie e un " a presto" a tutti gli altri amici di Caserta con la loro sempre bella squadra capitanata da Gianluca che ha fatto uno splendido canestro al Leoncino, di Roseto in modo particolare a Salvatore e a tutti i suoi ragazzi, alla squadra del Casapulla per l'ottima amicizia fatta con la nostra squadra e la sportività di tutti i genitori in finale, un abbraccio a Martino, Marzia ,Massimo e a tutti i ragazzi di Varese, ai nonni ogni presenti di Trieste e a Federica Ciampoli per una nuova esperienza sperando che si riprenda da subito. Sono state moltissime le persone conosciute a loro un forte abbraccio... ed infine un'altra squadra da salutare, la squadra del Casale : Marco il cuoco, Maci il maggiordomo, Riccardo il cambusiere, Francesco Ross il mio vice, le pie donne Isa, Nico, Stefi, Morena,Vania e Francesca, i nostri tranquilli ragazzi Marco, Ross, Simone, Papo, Seba e Giovanni e le due meravigliose bambine Anna e Irene... grazie a tutti voi per la splendida esperienza....

e come non dimenticare i leoni ... siete veramente dei campioni e ci avete fatto vivere emozioni bellissime... Franci, Tami, Colorio, Ale, Culotta, Lazza, Vitto, Kedir, Chirico, Forca, Paso, Eugenio, Alvise ed Elio e Marina.

 Sono esperienze che resteranno sempre dentro di noi ...

Vanni

                               

                                         

                                           

LEONI '97 Campioniiiiiiii

Tabellini e Gallerie Fotografiche

Girone

Leoncino Grumello 67-12

Tami 10 Franci 10 Colo 10 Ale 6 Checco 2 Vitto 11 Lazza 4 Forca 0 Paso 3 Chirico 2 Kedir 9

Buona la prima dei leoni, primo canestro del debuttante Colorio che  gioca pure una buonissima partita, da sottolineare la prova di Vitto 

Leoncino P.S.Giorgio 82-42

Tami 18 Franci 13 Colo 6  Ale 12  Checco 10 Vitto 4 Lazza 7Forca 5 Paso 0 Chirico 3 Kedir 4

La magica coppia Franci e Tami assieme ad un gruppo unito stendono il P.S.Giorgio

Leoncino Caserta 90-21

Tami 12 Franci 14 Colo 10 Ale 8 Checco 12 Vitto 6 Lazza 0 Forca 2 Paso 8 Chirico 6 Kedir 10

Checco gioca alla grande, i soliti Tami e Franci fanno il solito , Paso e Kedir sono super

Leoncino Pescara 104-27

Tami 40 Franci 7 Colo 10 Ale 19 Checco 4 Vitto 9 Lazza 2 Forca 2 Paso 0 Chirico 3 Kedir 8

Ale e Tami e Forca giocano perfettamente e risolvono tutto subito

Quarti di Finale

Leoncino Recanati 60 - 32

Tami 21  Franci  6 Colo 6 Ale  6 Checco 0 Vitto 0 Lazza 2 Forca 2 Paso 0 Chirico 0  Kedir 17

Un Mitico Kedir assieme  a Colo strappano il biglietto per la semifinale

Semifinale

Leoncino P.S.Elpidio 65-33

Tami  10  Franci 7  Colo 5 Ale 10 Checco 2 Vitto 2 Lazza 5 Forca 0 Paso 8 Chirico 4 Kedir 12

Lazza Colo Paso Kedir in giornata super portano in finale assieme a tutti gli altri i leoni, Franci si fa male e gioca un quarto solo.

Finalissima

Leoncino Casapulla 60-52

Tami 25  Franci 8 Colo Assente  Ale 8 Checco 3 Vitto 1 Lazza 2 Forca 0 Paso 3 Chirico 0 Kedir 10

Si sente la mancanza di Colo e Franci gioca zoppicando, soffriamo e siamo in difficoltà ma si vince grazie alla potenza di Tami che ne fa 25, alla voglia di giocare pur stando malissimo di Franci con 8 punti, al SuperKedir per tutto il torneo, a Colo che seppur partito per le vacanze lo sentivamo con noi, ad Ale l'uomo dei rimbalzi, al fantastico Kekko, alla grande difesa continua di Lazza, alle Triple dell'uomo Bomba Paso , alle corse incredibili di Chirico e Forca e ad un Mitico Vitto sempre presente sotto canestro!!! Grazie Leoni !!!

 

 

Dal sito "papachupas.com " dei genitori del Casapulla

Torneo Ministar Finalissima Leoncino Mestre - Casapulla 60 - 52
A 8 passi dal sogno in una splendida serata rosetana.
Tanti sono i punti di distacco con cui  i bravissimi ragazzi del Leoncino Mestre conquistano la finale del torneo di Roseto, battendo per 60 a 52 i nostri ragazzi della selecao Casapulla/Caserta, degni attori di una delle partite più belle giocate in terra abruzzese.
Stupenda serata di festa che vede le squadre entrare nell'arena 4 palme tra gli applausi di genitori e supporters di entrambe le squadre: ragazzi tesi e nervosi ma fieri di essere arrivati a questa partita decisiva: torneo durissimo e finale disputata sicuramente tra le 2 squadre più in forma dell'intera manifestazione: le stesse squadre che hanno messo in mostra il gioco più bello del torneo, Mestre letteralmente asfaltando tutte le avversarie incontrate e Casapulla dopo aver vinto con autorità un girone durissimo, sovvertendo tutti i pronostici e battendo in una semifinale durissima e lunghissima i favoritissimi padroni di casa del Roseto.
I tifosi intanto vanno a sistemarsi insieme nella stessa tribuna, dando vita ad un gemellaggio festoso e ad una girandola di colori, bandiere, magliette, ed a  vicendevoli incitamenti, applausi, squilli di tromba, ola e chi più ne ha più ne metta..., tutto per divertirsi e far divertire  e per rendere indimenticabile la serata.
Pronti, via ed ecco la selecao che ti aspetti: aggressivi, attenti in difesa e precisi in attacco, pochi errori e giocate che esaltano i nostri ragazzi: una finale splendida con le 2 squadre che si rincorrono e si superano per tutto l'arco dell'incontro, disputato sempre sul filo dell'equilibrio, con tutti i giocatori in campo splendidi interpreti di una partita corretta e entusiasmante. I nostri lottano a lungo contro una delle squadre esordienti più forti a livello nazionale (per chi scrive sicuramente la più  forte) e solo negli ultimi minuti sono costretti ad  inchinarsi alle iniziative avversarie, subendo un parziale forse fin troppo pesante per quanto visto in campo. A 5 minuti dalla fine la selecao era ancora avanti dopo aver toccato anche i 7 punti di vantaggio, dando l'impressione di poter compiere un vero miracolo sportivo; soprattutto se si pensa che questi ragazzi giocano insieme da meno di un mese e  ..... se il buongiorno si vede dal mattino ......
Menzione di merito per la sportività di  giocatori, panchine e tifosi, durante tutta la partita (cosa ben diversa da quellao successo durante la semifinale con Roseto), con la ns. squadra che a 20 secondi dalla fine smette di giocare e tributa gli onori della vittoria agli avversari con un gesto di sportività che poche volte siamo abituati avedere. Complimenti ed un grazie ai ragazzi di Mestre che hanno legato profondamente con i nostri  ed un grazie particolare ai genitori mestrini che oltremodo sportivi si sono contraddistinti per gentilezza e signorilità, complimentandosi con i nostri ragazzi, con noi genitori e con la nostra società. La speranza è di poterci incontrare nuovamente  in altri tornei per poter giocare tante partite e passare insieme altre splendide serate.
Alla fine tutti contenti, sfilata finale e premiazione di tutte le squadre con i ragazzi che al rompete le righe salutavano i nuovi amici, scambiandosi felpe, magliette, cappellini e lasciandosi con la speranza di vedersi presto.
Per i nostri splendidi interpreti - Antonio Aveta, Davide Bonassisa, Giuseppe D'Addio, Ferdinando De Franciscis, Alessandro Di Lucia, Giampiero Di Martino, Francesco Iadevaia, Mario Massaro, Elpidio Nacca, Umberto Natale, Davide Piccirillo e Stefano Zampone- UN ENORME 10 IN PAGELLA. Tutti hanno giocato in modo eccezionale , tutti hanno dato il massimo ed il 10 è l'unico voto possibile. Lo stesso voto che diamo allo splendido trio Monte-Cicia-Lillo che ha condotto i nostri ragazzi in questa splendida avventura.
Nella sezione multimedia, a breve, inserite le foto del torneo.
Nella sezione dicono di noi, a breve, 2 email giunte da Mestre che ci riempiono di orgoglio, inseriti anche i link ai blog dei tifosi del Leoncino.
Sul sito di
Roseto tutto sul torneo appena disputato.

Punti/Partite/Media

Tami Punti 136 Partite 7 Quarti 13 Media Partita 19,4 Media Quarto 10,4

Franci Punti 65 Partite 7 Quarti 12 Media Partita 9,2  Media Quarto 5,4

Ale Punti 69 Partite 7 Quarti 13 Media Partita 9,8 Media Quarto 5,3

Kedir Punti 72 Partite 7 Quarti 13 Media Partita  10,2 Media Quarto 5,5

Culotta Punti 33 Partite 7 Quarti 13 Media Partita 4,7 Media Quarto 2,5 

Vitto Punti 32 Partite 7 Quarti 13 Media Partita  4,5 Media Quarto 2,4

Lazza Punti 22 Partite 7 Quarti 13 Media Partita 3,1 Media Quarto 1,6

  Forca Punti 11 Partite 7 Quarti 13 Media Partita  1,5  Media Quarto 0,8

 Paso Punti 22 Partite 7 Quarti 12 Media Partita 3,1 Media Quarto 1,8

Chirico Punti 18 Partite 7 Quarti 12 Media Partita 2,5 Media Quarto 1,5

Colorio Punti 47 Partite 6 Quarti 12 Media Partita 7,8 Media Quarto 3,9

Tutti i Risultati

Girone Verde

Leoncino Mestre 8

P.S.Giorgio 6

Grumello 4

Pescara 2

Caserta 0

 

Lunedi 27 Luglio ore 10.30 Campo A P.S.Giorgio - Caserta 42-38

Lunedi 27 Luglio ore 17.15 Campo B P.S. Giorgio - Pescara 51-40

Lunedi 27 Luglio ore 21.30 Campo B Leoncino - Grumello 67-12

Martedi 28 Luglio ore 9.00 Campo B Caserta - Grumello 34-47

Martedi 28 Luglio ore 17.15 Campo B Leoncino - P.S. Giorgio 82-42

Martedi 28 Luglio ore 20.00 Campo A Caserta - Pescara 32-50

Mercoledi 29 Luglio ore 9.00 Campo B Leoncino - Caserta 90-21

Mercoledi 29 Luglio ore 10.30 Campo C Pescara - Grumello 19-45

Mercoledi 29 Luglio ore 17.15 Campo A Leoncino - Pescara 104-27

Mercoledi 29 Luglio ore 20.00 Campo B P.S. Giorgio - Grumello 65-26

Girone Giallo

P.S.Elpidio 8

Trieste 6

Matera 4

Marostica 2

Roseto'98 0

 

Lunedi 27 Luglio ore 9.00 Campo B Trieste - Roseto'98 56-23

Lunedi 27 Luglio ore 17.15 Campo A Matera - P.S.Elpidio 33-51

Lunedi 27 Luglio ore 20.00 Campo B Trieste - Marostica 79-19

Martedi 28 Luglio ore 9.00 Campo A Roseto'98 - Matera 11-65

Martedi 28 Luglio ore 10.30 Campo C Marostica - P.S.Elpidio 24-43

Martedi 28 Luglio ore 18.30 Campo A Trieste - Matera 55-37

Martedi 28 Luglio ore 18.30 Campo B Roseto'98 - P.S.Elpidio 25-71

Mercoledi 29 Luglio ore 9.00 Campo A Marostica - Matera 39-61

Mercoledi 29 Luglio ore 17.15 Campo B Roseto'98 - Marostica 26-47

Mercoledi 29 Luglio ore 18.30 Campo A Trieste - P.S.Elpidio 47-50

 

Girone Rosso

Roseto 8

 Varese Robur 6

Bassano 4

Maddaloni 2

Fossombrone 0

 

Lunedi 27 Luglio ore 10.30 Campo B Fossombrone - Bassano 15-63

Lunedi 27 Luglio ore 18.30 Campo B Fossombrone - Robur Varese 6-70

Lunedi 27 Luglio ore 21.30 Campo A Roseto - Maddaloni 79-28

Martedi 28 Luglio ore 10.30 Campo A Roseto - Robur Varese 36-30

Martedi 28 Luglio ore 10.30 Campo B Maddaloni - Bassano 42-64

Martedi 28 Luglio ore 20.00 Campo B  Bassano - Robur Varese 44-48

Martedi 28 Luglio ore 21.30 Campo A Roseto - Fossombrone 68-16

Mercoledi 29 Luglio ore 10.30 Campo B  RoburVarese - Maddaloni 52-46

Mercoledi 29 Luglio ore 21.30 Campo A Roseto - Bassano 33-28

Mercoledi 29 Luglio ore 21.30 Campo B Maddaloni - Fossombrone 49-32

 

Girone Azzurro

Casapulla 6

Recanati 6

Varese Campus 4

Rieti 4

Pineto 0

 

Lunedi 27 Luglio ore 9.00 Campo A Campus Varese - Rieti 46-51

Lunedi 27 Luglio ore 18.30 Campo A Rieti - Pineto 75-28

Lunedi 27 Luglio ore 20.00 Campo A Casapulla - Recanati 50-33

Martedi 28 Luglio ore 9.00 Campo C Casapulla - Rieti 48-40

Martedi 28 Luglio ore 17.15 Campo A Casapulla - Campus Varese 47-55

Martedi 28 Luglio ore 21.30 Campo B Pineto - Recanati 15-79

Mercoledi 29 Luglio ore 9.00 Campo C CampusVarese - Recanati 46-48

Mercoledi 29 Luglio ore 10.30 Campo A Pineto - Casapulla 17-86

Mercoledi 29 Luglio ore 18.30 Campo B Campus Varese - Pineto 68-33

Mercoledi 29 Luglio ore 20.00 Campo A Recanati - Rieti 68-64

 

Giovedi 30 Luglio 2009

Quarti di Finale

  ore 17.15 Casapulla P.S.Giorgio 63-36
 ore 18.30  Recanati Leoncino 32-60
 ore 20.00 RoburP.S.Elpidio 45-49
 ore 21.30 RosetoTrieste 42-33

SEMIFINALI

Venerdi 31 Luglio 2009

Leoncino - P.s.Elpidio 65-33

Casapulla - Roseto 51-47 1dts

 

SABATO 1 AGOSTO
 

Finale 3°/4° posto

Roseto P.S.Elpidio 34-33
 

Finalissima

Leoncino - Casapulla 60 - 52

 

Campioni

Leoncino

HOME

 

Roseto degli Abruzzi 2008

 

xvII Torneo Ministar di Roseto degli Abruzzi 2008

 

Un' esperienza bellissima tanto basket ma pure tanto mare e tante nuove amicizie ..... per la cronaca in girone le vinciamo tutte, ai quarti

battiamo l' Aquila ed in semifinale perdiamo con Caserta. Per il terzo posto poi vinciamo con il Rieti mentre la finale è vinta dal Caserta

battendo il Varese. Ecco di seguito le foto .....

 

 

Ringraziamo tutti coloro che generosamente sostengono

il Gruppo X di Salzano in tutti i progetti ed in tutte le attività

Segnaliamo i seguenti riferimenti per poter contribuire:

CASSA DI RISPARMIO DI VENZIA
Agenzia di Salzano (VE)

c/c 6063 0740
c/c 150817 A

ABI 06345 - CAB 36270

Il sito è curato da Fabris Vanni  Fondatore del Gruppo x

Contatti : 339 2453649 vanni@gruppoxsalzano.it

 

 

 

HOME PAGE

IL GRUPPO X

PUNTO G SALZANO

PUNTO G CAMPALTO

FANTACALCIO

TERREMOTO L'AQUILA

AMICI SOSTENITORI

COMUNICATI

APPUNTAMENTI

 

 

 

Mostra immagine a dimensione intera

www.caritasveneziana.it

www.tavoladellapace.it

www.gruppoabele.it

C’è un modo di sostenere il Gruppo X che non costa nulla.

Con il tuo contributo ci aiuterai a portare avanti attività e progetti che da oltre dieci anni cerchiamo di realizzare a favore dei giovani, in modo particolare ci aiuterai nelle attività dei Centri di Aggregazione per i bambini e per i giovani. Per fare ciò occorre firmare nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando codice fiscale dell’Associazione GRUPPO X, che è

90099620271